“SURVIVORS”,ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA DI MAURO DE BETTIO A PALAZZO BEMBO A BELLUNO. ASCOLTA L’INTERVISTA CON L’AUTORE
dal 14 giugno al 14 luglio Palazzo Bembo a Belluno ospita la mostra fotografica “Survivors”, una selezione di scatti di Mauro De Bettio.
Immagini forti ed intense,che vedono protagoniste donne ferite e segnate, sia fisicamente che psicologicamente.
Survivors è il reportage dedicato alle donne del Bangladesh sfigurate dall’acido da fidanzati, mariti, padri,uomini che le hanno sfruttate, violate, derubate.
Sono le donne di cui si prende cura la ‘Acid Survivors Foundation’ (ASF), fornendo l’assistenza medica riabilitativa ed economica necessaria per aiutarle a ricostruire la propria vita. Mostrano i loro volti scavati dalla crudeltà,ma che sanno di coraggio, pace e amore per la vita.
Le stesse sensazioni la ricaviamo osservando i volti degli Hidden angels (Angeli nascosti): qui si ritraggono scampoli rubati alla quotidianità all’interno della città-bordello di Daulatdia, in Bangladesh.
Il tutto raccontato con delicatezza,che Mauro De Bettio usa in ogni suo scatto.
Per maggiori info sul progetto, visita il sito dell’artista: https://www.maurodebettio.com/crime-of-passion?lang=it
L’esposizione sarà inaugurata venerdì 14 giugno. Aperta ogni martedì,giovedì e venrdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.Mercoledì 9/12.30. Sabato e Domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.
Ascolta l’intervista con l’Assessore al Sociale Simonetta Buttignon e con il fotografo Mauro De Bettio dal lettore sottostante: