Proteggiamo i Levrieri dalla loro Condanna : domenica 10 luglio Radio Cortina e Fbm dalle ore 9 presso la Conchiglia in Piazza Angelo Dibona
Proteggiamo i Levrieri dalla loro Condanna
Insieme per Fbm è l’entità che si propone di aiutare e sostenere la Fundacion Benjamin Mehnert in Italia.
vogliamo aiutare chi ogni giorno combatte contro ignoranza e crudeltà, vogliamo dare famiglia a più levrieri riscattati possibile, per permettere a FBM di salvarne e curarne altrettanti, vogliamo divulgare e diffondere la Causa, perché svegliare le coscienze è il primo passo per poter cambiare le cose; le adozioni non sono la soluzione, la denuncia è l’unica strada efficace da percorrere, unirsi per presentarsi alle autorità locali che oggi fanno finta che il problema non esista, chiedere alla presidenza europea di ascoltare il grido delle associazioni indipendenti, dei rifugi e dei galgos.
non si può negare non si può rimanere in silenzio!
La nostra associazione è indipendente, nessun tipo di finanziamento da ente corse o caccia né governativo viene percepito. Insieme per FBM si sostiene grazie ai fondi ricavati dalle libere donazioni di chi ritiene giusto supportarci.
Aiutiamo tutti coloro che ci chiedeno aiuto o che vediamo in difficoltà ovunque sia, non esistono differenze, collaboriamo in Italia e all’ Estero con diverse associazioni animaliste, canili, rifugi e associazioni umanitarie.
Molti dei Volontari e Responsabili dell’associazione IXFBM ormai da anni seguono e dedicano parte della loro vita a LA CAUSA LEVRIERA, animalista e alla collaborazione con la Fundacion Benjamin Mehnert. Ogni mese andiamo in Spagna in FBM per aggiornarci sullo stato psicofisico dei cani, delle spese sostenute in rifugio e pianificare gli eventi, le campagne raccolta fondi da organizzare in Italia.
Negli anni molti di noi hanno acquisito una profonda conoscenza del comportamento dei Galgos Rescue e del loro recupero nonché del loro mantenimento una volta affidati alle famiglie, della situazione culturale Andalusa e della situazione Galghera, della gestione burocratica e legislativa dell’importazione degli animali sul territorio italiano. Il confronto sia con le autorità spagnole (Servicio Veterinarios de Sevilla, Consejeria de Agricoltura, Pesca y Medio Ambiente) che italiane (Asl, Uvac, Ministero della Salute) è periodico, altri di noi hanno maturato esperienza nella gestione amministrativa dell’associazione e della fondazione. Riteniamo che per portare avanti la Causa presso le autorità e contro chi perpetra il genocidio dei levrieri, si necessiti di trasparenza e rispettare le regole, sia per il benessere degli animali sia per il senso civico.
Ascolta l’intervista realizzata da Nives Milani relativa alla manifestazione di domenica 10 luglio