FONDAZIONE CORTINA E ON LOCATION SIGLANO UN PROTOCOLLO D’INTESA
Fo
Il protocollo conferma la volontà delle parti di collaborare in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Milano Cortina 2026. Fondazione Cortina e On Location condivideranno informazioni strategiche e operative per massimizzare i risultati delle rispettive attività, offrendo supporto nelle relazioni con enti pubblici e privati impegnati nella valorizzazione del territorio.
Gli oggetti della cooperazione sono molteplici. Innanzitutto, le due realtà svilupperanno delle progettualità connesse alle gare di Coppa del Mondo di sci alpino femminile, l’evento più atteso dell’inverno ampezzano – in programma il 18 e 19 gennaio 2025 -, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente questo appuntamento sportivo come tappa di avvicinamento ai Giochi del 2026. Tra le iniziative, l’allestimento dell’area “Guest Hospitality” di Rumerlo, e la promozione di pacchetti esclusivi su scala internazionale per il pernottamento in strutture di prim’ordine e l’entrata nella Tofana Lounge, la terrazza con vista unica sull’area d’arrivo della pista, che offre la ristorazione a cura dei migliori chef di Cortina, wine&cocktail bar, musica e dj-set, parcheggio e servizi navetta dedicati.
Inoltre, dal prossimo autunno e per tutto il 2025, sono in programma eventi e cene in tutto il territorio veneto per creare momenti di networking tra istituzioni, associazioni di categoria e imprenditori, che hanno scelto di investire su Cortina in vista del 2026.
Fondazione Cortina supporterà anche la campagna Pre-Sales di On Location per i Giochi 2026 attraverso newsletter, post social e altre iniziative concordate. On Location, a sua volta, offrirà condizioni favorevoli per i partner e sponsor di Fondazione Cortina per i suoi servizi e attività legati al progetto olimpico.
“Siamo entusiasti dell’avvio di questa collaborazione con On Location. Il protocollo rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere le nostre eccellenze presso un pubblico internazionale. Cortina e le magnifiche Dolomiti che la circondano non hanno nulla da invidiare ad altre rinomate destinazioni estere. Sono convinto che il nostro lavoro congiunto sarà capace di portare benefici a tutto il territorio nel tempo che ci separa dai Giochi del 2026”, ha commentato Stefano Longo, Presidente di Fondazione Cortina.
“La collaborazione con Fondazione Cortina mi è sembrata da subito una opportunità imperdibile. Cortina e le Dolomiti bellunesi sono uno scenario unico al mondo per la loro bellezza. On Location è leader nella Hospitality dei grandi eventi e l’Italia e Cortina sono mete ambite da tutto il mondo. Due professionalità che insieme offriranno eccellenza e benefici a tutto il territorio anche dopo il 2026” afferma Emilio Pozzi, Managing Director di On Location Italia.