INTERVENTI DI SOCCORSO IN TUTTA LA PROVINCIA DI BELLUNO
Attorno a mezzogiorno marito e moglie, di 79 e 76 anni di Padova, hanno contattato la Centrale del 118, preoccupati perché, seguendo una strada utilizzata per l’esbosco dei tronchi, avevano perso l’orientamento nella zona tra Padola e il Lago di Sant’Antonio e non riuscivano più a trovare il sentiero. Dopo che la coppia ha fornito le coordinate per essere geolocalizzata, una squadra del Soccorso alpino della Val Comelico si è avvicinata in fuoristrada, li ha individuati e raggiunti a piedi, per poi riaccompagnarli al loro mezzo.
Una squadra del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Cortina ha recuperato con la jeep una 60enne di Verona, che aveva riportato un trauma alla caviglia, lungo la pista da sci tra Rio Gere e il Faloria. La donna è stata trasportata al Putti.
Falco è intervenuto per un malessere nei pressi di Forcella Lavaredo, dove ha imbarcato un 56enne di Bernareggio (MB) e lo ha trasportato per gli approfondimenti del caso all’ospedale di Pieve di Cadore.
Una squadra del Soccorso alpino di Feltre, chiamata per una missione a Lamon, è arrivata direttamente con il fuoristrada da un’escursionista che non riusciva più a proseguire, per il dolore causato dalla sospetta frattura di una polso. La 64enne di Vigonza (PD), che si trovava con altre persone sulla strada bianca in località San Donato, in rientro dalle Cascate del Salton, è stata controllata e accompagnata alla macchina, con la quale si è allontanata autonomamente.