INTERVENTI A CORTINA D’AMPEZZO E IN CADORE
Una squadra del Soccorso alpino di Cortina è intervenuta dopo mezzogiorno in Val Orita, per una coppia di escursionisti in difficoltà dopo essere uscita dalla traccia del sentiero numero 214. I due turisti belgi, lui 53 anni, lei 51, bloccati in un punto da cui non riuscivano a muoversi, si erano seduti in una posizione sicura. Raggiunti nel tratto impervio, sono stati riaccompagnati sul sentiero.
La Centrale del 118 è stata poi chiamata da diversi testimoni, per segnalare la presenza di una donna sola sul sentiero 472 in Val d’Arcia, che gridava e sventolava una giacca nel tentativo di richiamare l’attenzione, pur non essendo in apparente pericolo. Alcune delle persone presenti l’hanno quindi raggiunta qualche centinaio di metri più in alto e rassicurata dalla probabile crisi di paura che l’aveva presa. La donna si è quindi ripresa ed è scesa assieme agli escursionisti.
Il Soccorso alpino di San Vito i Cadore è infine andato incontro a una 55enne di Impruneta (FI), che, scendendo da sola da Forcella Piccola lungo il sentiero 227, era caduta e si era procurata un taglio sopra la tempia. Dei passanti avevano iniziato ad accompagnarla verso valle per poi affidarla alla squadra, che l’ha portata fino all’ambulanza.