MILANO CORTINA 2026: ONLINE I PREZZI DEI BIGLIETTI  PER ASSISTERE AI PROSSIMI GIOCHI INVERNALI

MILANO CORTINA 2026: ONLINE I PREZZI DEI BIGLIETTI PER ASSISTERE AI PROSSIMI GIOCHI INVERNALI

 Vivi il sogno di Milano Cortina 2026! Da oggi è possibile accedere in anteprima all’unica biglietteria ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali.

Per i Giochi Olimpici (6-22 febbraio 2026), i prezzi partiranno dai 30 euro, oltre il 20% sarà sotto i 40 euro e più della metà (57%) sarà inferiore ai 100 euro.

Tantissime anche le agevolazioni per i Giochi Paralimpici (6-15 marzo 2026), con prezzi che partiranno da 10 euro per gli Under 14 e con più di 200 mila biglietti (circa l’89% tra quelli in vendita per la rassegna Paralimpica) disponibili a meno di 35 euro.

Un’occasione unica per tutti gli appassionati di sport, chiamati a registrarsi alla piattaforma ticketing ufficiale, tickets.milanocortina2026.org, per assicurarsi la propria finestra temporale prioritaria per acquistare un biglietto nella prima fase di vendita. Attraverso un sorteggio verrà stabilito quando sarà il turno d’acquisto di ciascun utente. La registrazione è libera e non pone nessun vincolo all’acquisto.

Iscrivendosi, si avrà la possibilità di essere tra i primi ad accedere alla fase di vendita e scegliere così quali sessioni vedere e le migliori categorie di biglietto tra quelle disponibili. Inoltre, si avrà l’occasione di rimanere sempre aggiornati sul mondo di Milano Cortina 2026, grazie a Fan26, la Digital Community del Comitato Organizzatore.

Si tratta di un’opportunità unica di vivere i Giochi di Milano Cortina 2026, che vedranno impegnati più di 3500 tra i migliori interpreti delle discipline invernali in tutto il mondo con le Alpi e l’atmosfera cosmopolita di Milano a fare da scenario, 20 anni dopo l’ultima edizione italiana.

L’esperienza acquisita negli anni dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO), dal Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), dai Comitati Organizzatori delle più recenti edizioni dei Giochi, e il confronto con gli altri grandi eventi del panorama internazionale, che da sempre suscitano interesse in un pubblico ampio e vario, hanno permesso di definire dei prezzi adeguati al mercato della domanda e dell’offerta.

In aggiunta a ciò, il Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 ha integrato una strategia diversificata e inclusiva con l’obiettivo di permettere a tutti gli appassionati di assistere dal vivo allo spettacolo dei Giochi.

Come acquistare i biglietti per le Olimpiadi

La vendita al pubblico dei biglietti per le Olimpiadi inizierà a febbraio 2025 e quella per le Paralimpiadi a marzo 2025, ma il processo mondiale di registrazione è già aperto. Tra meno di 500 giorni, il sogno Olimpico diverrà realtà ed è a portata di click: chiunque potrà assistere dal vivo allo spettacolo dei Giochi di Milano Cortina 2026.

Per essere certi di assicurarsi i propri eventi preferiti, infatti, è necessario registrarsi sulla piattaforma Ticketing già ora e comunque entro metà gennaio 2025. In questo modo, si parteciperà al sorteggio per conoscere la propria finestra temporale per l’acquisto dei propri biglietti Olimpici.

Chi comincerà a pianificare già ora la propria esperienza a Milano Cortina 2026 e acquisterà i biglietti entro maggio 2025, infatti, troverà ulteriori offerte grazie ai prezzi speciali Early Bird per alcune sessioni specifiche.

Come acquistare i biglietti per le Paralimpiadi 

Nel caso delle Paralimpiadi Invernali non è necessario iscriversi ad alcun meccanismo di sorteggio ma, a partire da marzo 2025, quando sarà possibile acquistare i biglietti Paralimpici al pubblico, sarà sufficiente collegarsi al portale Ticketing e acquistare i biglietti per gli sport Paralimpici preferiti.

Vendita libera da aprile 2025

Da aprile 2025 poi, sarà aperta la vendita libera sia dei biglietti Olimpici sia di quelli Paralimpici, senza un ulteriore sorteggio né turni d’acquisto predefiniti.

A questo link è disponibile il listino completo dei prezzi: clicca qui.

Biglietti unicamente digitali

Tutti i biglietti per i Giochi di Milano Cortina 2026 saranno digitali.

In riconoscimento della partnership di lunga data di Visa con i Giochi Olimpici e Paralimpici, Visa è il metodo ufficiale di pagamento.

Oltre al programma di biglietteria di Milano Cortina 2026, il Programma Hospitality di Milano Cortina 2026 è l’unico modo ufficiale per garantirsi un posto ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali, in quanto sono le uniche fonti riconosciute e sicure per l’acquisto di biglietti e pacchetti hospitality per Milano Cortina 2026.

Acquistando i biglietti o i pacchetti ospitalità al di fuori dei canali ufficiali, l’acquirente corre il rischio che i biglietti o i pacchetti non gli vengano consegnati o che vengano annullati dal Comitato Organizzatore di Milano Cortina 2026 secondo i termini e le condizioni.

FONDAZIONE MILANO CORTINA 2026 

L’obiettivo della Fondazione Milano Cortina 2026, in accordo con il Comitato Olimpico Internazionale (CIO), il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC), il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), le Città di Milano e di Cortina d’Ampezzo, la Regione del Veneto e la Regione Lombardia, le Province autonome di Trento e Bolzano, è quello di pianificare, organizzare, finanziare e realizzare i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina nel 2026. Istituita il 9 dicembre 2019, la Fondazione Milano Cortina 2026 è guidata dal Presidente Giovanni Malagò e dal CEO Andrea Varnier.

logo

Related posts

«CIAO MARINELLA. LA TUA FORZA SARÀ SEMPRE CON NOI»

«CIAO MARINELLA. LA TUA FORZA SARÀ SEMPRE CON NOI»

«Salutiamo un'amica vera, una persona attaccata con tutta l'anima al suo territorio e alle sue montagne, un esempio di costanza e perseveranza, un punto di riferimento per il nostro movimento e per la sua famiglia. Ciao Marinella, la tua forza sarà sempre con noi»: così l'intero consiglio...

Incontro a Roma sui Giochi Milano Cortina 2026: Lorenzi soddisfatto

Incontro a Roma sui Giochi Milano Cortina 2026: Lorenzi soddisfatto

Durante un incontro istituzionale tenutosi ieri 2 ottobre a Roma, sono stati discussi i progressi organizzativi e finanziari relativi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano-Cortina 2026. Presenti all'incontro le principali autorità coinvolte nell'organizzazione dell'evento, tra cui...

Sabato 5 e sabato 12 ottobre galleria “Comelico” chiusa dalle 22 alle 6 della domenica

Sabato 5 e sabato 12 ottobre galleria "Comelico" chiusa dalle 22 alle 6 della domenica

Nell’ambito degli importanti interventi di manutenzione in corso in galleria ‘Comelico’, sulla strada statale 52 “Carnica”, è prevista la chiusura notturna al transito della galleria anche nelle notti tra sabato 5 e domenica 6 ottobre e tra sabato 12 e domenica 13 ottobre, sempre nella fascia...

SOCCORSE 5 PERSONE BLOCCATE CON LE AUTO NEL PIAVE

SOCCORSE 5 PERSONE BLOCCATE CON LE AUTO NEL PIAVE

Intervento dei Vigili del fuoco alle 14 di martedì 1 ottobre per soccorrere 5 persone rimaste bloccate con due fuoristrada dopo avere effettuato alcuni lavori di taglio piante, a Soverzene. Le squadre dei Vigili del fuoco giunte sul posto hanno provveduto a portare in zona sicura le persone...

Grande “FESTA del GHIACCIO” – 100 anni di storia: sabato 5 ottobre celebriamo la Sportivi Ghiaccio Cortina a Pocol

Grande “FESTA del GHIACCIO” – 100 anni di storia: sabato 5 ottobre celebriamo la Sportivi Ghiaccio Cortina a Pocol

Sabato 05 ottobre alle ore 11,30 in Loc. Pocol avrà inizio la “Festa del Ghiaccio”, all’interno della grande struttura gentilmente offerta dalla DELICIOUS Trail per festeggiare con tutta la comunità di Cortina e con tutti gli appassionati e supporters i 100 anni di attività. Questa giornata...

Il sindaco di Cortina d’Ampezzo dà il benvenuto al nuovo organico nel Carabinieri in vista Olimpiadi 2026

Il sindaco di Cortina d'Ampezzo dà il benvenuto al nuovo organico nel Carabinieri in vista Olimpiadi 2026

RECUPERATI DUE ESCURSIONISTI SULLA FERRATA CAPRIOLI

RECUPERATI DUE ESCURSIONISTI SULLA FERRATA CAPRIOLI

Verso le 12.30 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore,  dopo aver fatto campo base alla partenza degli impianti, è volato lungo il tracciato della Ferrata Caprioli, da dove avevano chiesto aiuto due escursionisti. A 1.600 metri di quota infatti uno dei due era volato e si era spaventato. I...

SI INFORTUNA TRASPORTANDO LEGNA

SI INFORTUNA TRASPORTANDO LEGNA

San Tomaso Agordino (BL), 25 - 09 - 24 Questa mattina verso le 11 la Centrale del Suem 118 ha attivato il Soccorso alpino della Val Biois, per un uomo scivolato nel gretto in secca di un ruscello in località Vare. Il 65enne del posto stava trasportando legna con una carriola sull'argine tra...

AVVICENDAMENTO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI BELLUNO. AL COLONNELLO GUARINO SUBENTRA IL COLONNELLO ATZORI.

AVVICENDAMENTO AL COMANDO PROVINCIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA DI BELLUNO. AL COLONNELLO GUARINO SUBENTRA IL COLONNELLO ATZORI.

Il 25 settembre 2024, presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Belluno, alla presenza del Comandante Regionale Veneto, Gen. D. Riccardo Rapanotti, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra il Col. Dario Guarino e il Col. Roberto Atzori. Il Col. Dario Guarino...