Intervista a Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine, che ci presenta un laboratorio teatrale intensivo.

Intervista a Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine, che ci presenta un laboratorio teatrale intensivo.


LABORATORIO TEATRALE intensivo
organizzato da SlowMachine per
Ferragosto e dintorni

Dal 19 al 23 Agosto presso il Teatro Comunale di Belluno, verrà realizzato un laboratorio formativo organizzato e condotto da SlowMachine, in collaborazione con il Comune di Belluno e la Fondazione Teatri Delle Dolomiti all’interno del programma di Ferragosto e Dintorni.
Il Laboratorio sarà un percorso intensivo di avvicinamento al teatro.
L’esperienza è rivolta a chi volesse conoscere e approfondire quello che sta dietro il lavoro dell’attore attraverso un percorso che toccherà vari aspetti della pratica scenica come la dizione, il movimento, la lettura espressiva, ma soprattutto le dinamiche teatrali della relazione e della presenza sul palco. Verranno indagate alcune scene attraverso vari aspetti tra cui l’improvvisazione.
Il percorso metterà i partecipanti in grado di lavorare prima di tutto su se stessi attraverso un approfondimento sul corpo e la voce per poi arrivare al lavoro di improvvisazione legato ad un testo.
Il laboratorio sarà sia una porta d’accesso per chi volesse approcciarsi al Teatro, ma adatto a chi volesse approfondire il lavoro scenico avendo già esperienze pregresse.
Per partecipare bisogna inviare una mail con una breve descrizione delle eventuali esperienze entro il 5 Agosto all’indirizzo info@slowmachine.org. Il costo del laboratorio della durata di 6 ore giornaliere è di 90€ più tessera associativa. Per maggiori informazioni 328/9252116.

SLOWMACHINE: fondata a Belluno nel 2012, lavora nell’ambito del teatro e delle arti performative, nella realizzazione, nella formazione, nell’organizzazione e nella diffusione della cultura del teatro, della danza, dello spettacolo dal vivo e delle arti performative in genere. Nel 2014 viene inserita, attraverso bando di dimostrazione d’interesse indetto dal Comune di Belluno in concerto con la Fondazione Teatri delle Dolomiti, all’interno del progetto di Residenza teatrale bellunese. Oltre a realizzare spettacoli dalla sua nascita dal 2014 ha ideato e organizza, sotto la direzione artistica di Rajeev Badhan ed Elena Strada, un’innovativa Stagione Teatrale denominata “Belluno Miraggi” presso il Teatro Comunale di Belluno, che ha portato a Belluno prime regionali e artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale. In questi anni inoltre SlowMachine ha iniziato un processo di formazione e di diffusione della cultura teatrale nel territorio bellunese attraverso collaborazioni e reti sinergiche di scambio con altre realtà provinciali. L’Associazione è assegnataria dell’hangar n.11 all’interno del compendio dell’ex caserma Piave, per la realizzazione di un progetto di “Teatro hangar”.

Ascolta l’intervista realizzata con  Rajeev Badhan, direttore artistico della compagnia teatrale Slowmachine:

logo

Related posts

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 12 NOVEMBRE 2024

INTERVISTA AL PRESIDENTE DELLA REGIONE VENETO LUCA ZAIA DEL 12 NOVEMBRE 2024

Consueto appuntamento del martedì: in diretta con Nives Milani il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia. L'argomento è l'uscita del suo nuovo libro "Autonomia.La Rivoluzione necessaria", in uscita proprio oggi 12 novembre. Ascolta l’intervista dal lettore sottostante:

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Gli argomenti trattati sono: la piscina di Guargnè, i parcheggi provvisori, l’avanzamento dei lavori di...

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

INTERVISTA AL VICESINDACO DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ROBERTA ALVERA’

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Roberta Alverà, vicesindaco con delega al Turismo e al Bilancio. Ascolta l’intervista, realizzata da Nives Milani, dal lettore sottostante:   var url =...

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA “COME FRATELLI”, SABATO 2 NOVEMBRE A CORTINA: ASCOLTA L’INTERVISTA IN DIRETTA!

ASSOCIAZIONE CULTURALE REPEAT PRESENTA "COME FRATELLI", SABATO 2 NOVEMBRE A CORTINA: ASCOLTA L'INTERVISTA IN DIRETTA!

Ragazzi, il teatro è bellissimo, non ci credete? Venite a vedere COME FRATELLI sabato 2 novembre alle 21:00 al Centro Polifunzionale Alexander Girardi Hall - Cortina d'Ampezzo, non ve ne pentirete! 🎯 Se hai meno di 18 anni presentati al botteghino la sera dello spettacolo e ti...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Gli argomenti trattati sono: il successo della festa del Desmonteà, l’invito alla castagnata di domenica, le attività...

MANI COME GLI OCCHI: due laboratori al Museo dell’Occhiale il 18 e il 19 ottobre.Ascolta l’intervista con Mattia Baldovin,responsabile del progetto.

MANI COME GLI OCCHI: due laboratori al Museo dell'Occhiale il 18 e il 19 ottobre.Ascolta l'intervista con Mattia Baldovin,responsabile del progetto.

Abbattere le barriere architettoniche e mentali: questo è l'obiettivo dei laboratori organizzati per bambini dai 4 ai 10 anni a Pieve di Cadore, presso il Museo dell'Occhiale. Attraverso giochi e sperimentazioni,scopriremo come le nostre mani sono in grado di leggere la realtà che ci...

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

INTERVISTA AL CONSIGLIERE DEL COMUNE DI CORTINA D’AMPEZZO ALESSANDRO ZISA

Appuntamento settimanale con i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Cortina d’Ampezzo. Oggi interviene nel “Gran Mattino” Alessandro Zisa, Capogruppo di maggioranza. Gli argomenti trattati sono: lo sliding centre, il trampolino e la sua riqualificazione, la festa del Desmonteà e la...

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

INTERVISTA CON IL COMMISSARIO DELL’ ULSS 1 DOLOMITI, GIUSEPPE DAL BEN

Martedì 8 ottobre il Commissario dell’Ulss 1 Dolomiti è tornato a trovarci nei nostri studi di Radio Cortina. La settimana della salute mentale, la campagna di vaccinazione antinfluenzale,"Ottobre in rosa": alcuni dei temi trattati nella nostra diretta. Ascolta l’intervista realizzata da Mosì...

LA MELA DI AISM TI ASPETTA IL 4, 5 E 6 OTTOBRE:FACCIAMO SPARIRE LA SCLEROSI MULTIPLA. ASCOLTA L’INTERVISTA CON IL PRESIDENTE PRO TEMPORE DI AISM SEZIONE BELLUNO, FABIO JERMAN.

LA MELA DI AISM TI ASPETTA IL 4, 5 E 6 OTTOBRE:FACCIAMO SPARIRE LA SCLEROSI MULTIPLA. ASCOLTA L'INTERVISTA CON IL PRESIDENTE PRO TEMPORE DI AISM SEZIONE BELLUNO, FABIO JERMAN.

L’A.I.S.M. - Sezione Provinciale di Belluno ricorda il prossimo svolgimento dell’evento “La Mela di AISM”, previsto nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024. L’evento, che quest’anno celebra il 30° anniversario, continua a finanziare la ricerca e potenziare le prestazioni...