Museo Paleontologico Zardini: “Mostra Magiche visioni di Monti”, dal 7 agosto al 9 ottobre 2016.
7 agosto-9 ottobre 2016
MAGICHE VISIONI DI MONTI
Un viaggio con La Stria
Museo Paleontologico Zardini
Mostra di tavole in legno di abete e olivo, disegnate con matite acquerellabili realizzate da Anna Bianchi. La mostra avrà come tema le montagne ampezzane riviste ed interpretate in modo fantastico, quello che la loro morfologia suggerisce alla fantasia, con riferimenti al territorio e alla tradizione favolistica locale.
Il materiale utilizzato, il legno, crea un’ulteriore legame tra l’essenza della natura montana e l’uomo.
Abbinata alla mostra, un’esposizione dei disegni che accompagnano il libro “La Leggenda dimenticata. I sentieri incantati delle Dolomiti d’Ampezzo” di Alessandra Tsantinis, illustrato da Anna Bianchi La Stria, che sarà presentato sabato 13 agosto, alle ore 18.00, presso la Ciasa de ra Regoles. L’esposizione è allestita in modo da guidare l’osservatore attraverso il processo illustrativo del libro.
Pittrice e illustratrice, Anna Bianchi, in arte La Stria, si è diplomata presso l’Istituto Statale d’Arte di Gargnano (Brescia). È iscritta all’associazione Autori di Immagini e ha al suo attivo numerose mostre personali e collettive tra Piemonte, Lombardia e Veneto. Espone stabilmente a Desenzano del Garda.