CESIOMAGGIORE, FIAMME SUL TETTO DI UN’ABITAZIONE: INTOSSICATA UNA PERSONA PER AVERE RESPIRATO DEL FUMO
Alle 21.45 di martedì 18 febbraio, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via San Piero a Cesiomaggiore per un incendio divampato sul tetto di un’abitazione. Un uomo è rimasto intossicato per aver respirato il fumo nelle prime fasi dell’incendio.
Le squadre dei Vigili del fuoco, giunte da Feltre con personale permanente e volontario, e dalla centrale di Belluno con due autopompe, due autobotti, l’autoscala, il carro aria e un totale di 14 operatori, hanno avviato le operazioni di spegnimento riuscendo a circoscrivere rapidamente le fiamme e a evitare il coinvolgimento delle abitazioni adiacenti.
Il proprietario della casa, intossicato dal fumo, è stato assistito dal personale sanitario del SUEM e successivamente trasferito in ospedale.
Le fiamme hanno danneggiato la quasi totalità della copertura del tetto e la soffitta sottostante, dove erano depositate delle masserizie. La copertura della casa adiacente è stata solo lambita dalle fiamme per qualche metro.
Le cause dell’incendio, verosimilmente causato da un problema alla canna fumaria, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.
Le operazioni di spegnimento e bonifica si sono concluse alle 1.30 con il rientro delle squadre nelle proprie sedi.