“TROFEO BEBE VIO e ART4SPORT”: IL 9 APRILE ALLE 5 TORRI FONDAZIONE CORTINA 2021 E SCUOLA SCI CORTINA INSIEME PER ORGANIZZARE UNA GRANDE FESTA SULLA NEVE
Aperte le iscrizioni sul sito della Fondazione Cortina 2021
oppure contattando la Scuola Sci Cortina.
Cortina d’Ampezzo, 30 marzo 2017 – Il 9 aprile Fondazione Cortina 2021 organizza, assieme a Scuola Sci Cortina, il primo Trofeo Bebe Vio e art4sport: una gara di sci a squadre che avrà come protagonisti Bebe Vio e i ragazzi di art4sport, onlus nata con l’obiettivo di supportare a livello pratico/organizzativo le famiglie di bambini protesizzati per permettere loro di giocare e divertirsi quotidianamente attraverso l’attività sportiva.
L’appuntamento, in programma sulle piste delle 5 Torri a partire dalle ore 10.00, si inserisce tra gli incontri aperti al pubblico del weekend che Cortina dedica ad art4sport (in allegato il programma completo e le convenzioni alberghiere).
La competizione, aperta a tutti, vedrà come protagonisti concorrenti appartenenti a diverse categorie (baby, cuccioli, ragazzi, juniores e seniores) divisi equamente in 12 squadre, fino a un massimo di 15 partecipanti ciascuna. Ogni team sarà capitanato da uno dei ragazzi di art4sport e concorrerà alla realizzazione di un obiettivo comune: vincere insieme, ma soprattutto trascorrere una giornata indimenticabile all’insegna dello sport e del divertimento. A seguire, la premiazione della squadra vincitrice e il pranzo di chiusura gara presso il Rifugio Bai de Dones.
Sarà possibile iscriversi presso la sede della Scuola Sci Cortina, situata in Piazzetta San Francesco 8 a Cortina d’Ampezzo, o telefonando allo 0436 2911, e online sul sito della Fondazione Cortina 2021 (www.cortina2021.com). La quota d’iscrizione è pari a 15,00 € e tutto il ricavato raccolto sarà devoluto in beneficenza all’associazione art4sport. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 aprile 2017.
“Abbiamo avuto occasione di conoscere e ospitare Bebe Vio durante la Coppa del Mondo di Sci a gennaio e quando ci hanno presentato il progetto a supporto della associazione art4sport abbiamo ritenuto importante aderire, dando un contributo nell’organizzazione dell’evento. Il supporto a iniziative di alleanza fra lo sport e il sociale è per noi importante, sia in assoluto sia perché confermano l’attenzione del territorio e della Fondazione a temi alti e inoltre avvicinano tanti giovani, che sono il motore del nostro progetto.”
Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento completo: www.cortina2021.com
Coordinamento generale e comunicazione progetto art4sport Cortina:
OMNIA Relations | Eleonora Rigato | eleonora.rigato@omniarelations.com | +39 349 5818609