Intervista al Professor Raniero Ragni,Ordinario di Pedagogia alla Lumsa di Roma, per presentare l’incontro “Il diritto all’ascolto e il diritto al rispetto del bambino”proposto dall’Associazione “Facciamo un nido” di Cortina
Il professor Raniero Ragni e Giorgia De Lotto(Presidente dell’Associazione “Facciamo un nido” di Cortina) sono ospiti in diretta dagli studi di Radio Cortina.
Oggi ci presentano l’ evento,voluto dal Centro Montessori di Cortina,“Il diritto all’ascolto e il diritto al rispetto del bambino” presso il Grand Hotel Savoia mercoledi’ 3 febbraio alle ore 21.
Occasione davvero rara per poter apprendere qualcosa in più sul magico mondo dei bambini, sui loro desideri e necessità. Regni guiderà gli ospiti attraverso un percorso sui fondamenti del Montessori mettendo in luce quel che i genitori cercano in una struttura che segue questo metodo. Si parlerà quindi di indipendenza, libertà di scelta del proprio percorso educativo (entro limiti codificati) e sul rispetto per il naturale sviluppo fisico, psicologico e sociale del bambino.
L’incontro è aperto a tutti ed è gratuito.
www.montessoricortina.it