QUALIFICAZIONI MONDIALI CURLING FEMMINILE: L’ITALIA ACCEDE AI PLAY OFF!
Ma che belle facce sorridenti nella foto che ritrae tutto il team Italia dopo le partite di oggi , a partire dai nostri allenatori Ulrich Schmidt e Violetta Caldart che stanno guidando la nostra nazionale nella qualificazione ai prossimi mondiali femminili previsti a marzo in Canada.
Completano il bel quadretto Veronica Zappone, Stefania Constantini,Angela Romei,Giulia Zardini Lacedelli,Elena Dami che con i loro sorrisi certificano che la nostra nazionale ha raggiunto a pieno merito la seconda posizione in classifica e conseguentemente avrà due possibilità di giocarsi la qualificazione .
infatti il regolamento prevede che la prime due formazioni si scontrino in una prima partita dei play off la vincente va direttamente in Canada la perdente ha una seconda possibilità giocando una seconda partita di qualificazione contro la terza in classifica.
grande e meritata soddisfazione per le nostre ragazze dopo le due convincenti vittorie di oggi contro la Finlandia 8/6 e la Norvegia 10/5 , ma con i piedi ben piantati per terra dato che domani dovranno affrontare l’ ultima partita del raund robin contro il il modesto Maxico e dopodomani le partite decisive.
la contrazione sarà massima e i nostri bravi allenatori sapranno preparare e motivare al meglio il nostro gruppo.
per il terzo posto nello stesso turno di gara ,alta tensione tra Korea e Norvegia e Turchia e Estonia, chi vince tra le Turche e le norvegesi arriva terza
se perdono entrambe passa la Turchia che ha lo scontro diretto vincente.
Ore 14 in campo in bocca al lupo ragazze che il ghiaccio vi sia amico