CORONAVIRUS: SCENDONO A 65 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Scende ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Venerdì 17 aprile per la prima volta dall’inizio della pandemia i positivi erano scesi, passando dai 91 di martedì 14, agli 87. Venerdì 24 aprile erano 78 e oggi, lunedì 27 aprile, sono65.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi tre giorni il numero di positivi al Covid-19 è visibilmente diminuito, portando da 78 a 65 casi (-13) nel territorio di Cortina d’Ampezzo.
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) rimangono 28.
Continua la discesa della curva del contagio.
Vi ringrazio per il senso di responsabilità che state dimostrando, la vostra attenzione al rispetto dell’isolamento e delle regole sta dando i frutti sperati.
Il decreto della Regione Veneto del 24 aprile ci ha introdotto nella fase 2 dell’emergenza, però l’annuncio ieri sera del nuovo dpcm ci ha rappresentato la previsione di ulteriori passi, dilatati nel tempo, per portarci verso la normalità. Sarà mia cura mettervi a conoscenza delle nuove disposizioni che riguarderanno la ripresa delle attività lavorative consentite da maggio e la maggiore libertà di movimento, seppur limitata dai necessari accorgimenti di sicurezza quali mascherina e guanti che ci accompagneranno ancora per un po’.
Continuiamo a prenderci cura di noi e di chi è più debole, mostriamoci comunità e non abbassiamo la guardia.
Siete tutti nei miei pensieri».