CORONAVIRUS: SCENDONO A 8 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Scende ancora il numero dei positivi da Covid-19 a Cortina d’Ampezzo.
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, con un atteggiamento votato alla trasparenza, continua ad informare la cittadinanza sulla situazione inerente il Covid -19. Venerdì 17 aprile per la prima volta dall’inizio della pandemia i positivi erano scesi, passando dai 93 di martedì 14, agli 87. Lunedì 25 maggio erano 11 e oggi, mercoledì 27 maggio, sono 8.
Dall’inizio dell’emergenza, secondo i dati forniti dall’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin, elaborati da Azienda zero, a Cortina sono stati 93 i casi positivi, 84 i guariti, 4 i decessi, 413 le persone sottoposte al test.
«Cari concittadini», scrive Ghedina, «in questi due giorni il numero di positivi al Covid-19 è diminuito passando da 11 a 8 casi (-3).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare) sono 3.
La situazione giorno dopo giorno sta notevolmente migliorando.
Stiamo raccogliendo i frutti dei sacrifici fatti nelle settimane passate.
Oggi con la maggiore libertà di movimento il pericolo di contagio è certamente aumentato, quindi ricordo sempre l’importanza di mantenere le distanze interpersonali (almeno 1 metro), di coprire completamente naso e bocca con mascherine e di utilizzare il gel igienizzante.
Non sottovalutiamo i nostri comportamenti, rispettare le regole significa prenderci cura di noi e soprattutto di chi è più debole e ha meno difese immunitarie.
Siete tutti nei miei pensieri».