COVID-19: SALGONO A 59 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19.
“In questo fine settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 49 a 59 casi (+10). Nuovi positivi +12.
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 35.
Il virus continua a circolare e l’innalzamento della curva del contagio ne è la dimostrazione. Non bisogna abbassare la guardia!
Dopo l’ordinanza della Regione Veneto del 19 dicembre un nuovo Decreto Legge limiterà le nostre libertà a partire dal 23 dicembre fino al 6 gennaio. Un alternarsi di giornate arancioni e rosse condizionerà pesantemente un Natale che, per chi lavora nel turismo in montagna, sarà un vero disastro.
La salute viene prima di tutto, ma è certo che in un paese in cui i ristori fino ad oggi si sono dimostrati inesistenti e le cifre a copertura di quelli ora promessi appaiono delle misere “mance”, ci si sente soli e abbandonati.
Scelte e decisioni tardive e contraddittorie, senza i giusti interventi economici a supporto delle aziende, come avviene in altre democrazie europee, ci stanno facendo perdere la fiducia.
Cerchiamo di rimanere forti e resilienti, siamo gente di montagna, una volta di più ci rimbocchiamo le maniche.
So che non è affatto facile.
Sono al fianco di tutti voi”.