COVID-19: SCENDONO A 49 I POSITIVI A CORTINA D’AMPEZZO
Il sindaco di Cortina d’Ampezzo, Gianpietro Ghedina, aggiorna la comunità sull’evolversi dell’epidemia da Covid-19.
“In questo fine settimana”, scrive Ghedina, “il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è passato da 53 a 49 casi (-4).
Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 24 (-5).
La curva del contagio ha iniziato a scendere.
Ci aspettano, però, ancora alcune settimane di forti restrizioni, difficili da sopportare dopo tanto tempo. Teniamo duro, augurandoci veramente che da maggio si possa tornare alle nostre occupazioni e a maggiori libertà.
Sabato e domenica i nostri medici di famiglia in collaborazione con il Comune, la Protezione civile e la Croce Bianca hanno iniziato le vaccinazioni al drive in dello Stadio Olimpico.
Ci siamo inoltre attivati con la Ulss per costituire un nuovo punto vaccini a Cortina in modo da andare incontro a quei cittadini, anche della val Boite, che debbono spostarsi fino a Tai di Cadore o a Belluno, con tanti disagi.
Stiamo lavorando per la migliore organizzazione e gestione di questi importanti passaggi, in modo da garantire sicurezza e velocità.
Vi terrò aggiornati anche su questo punto.
Ricordo sempre il rispetto delle regole di base: distanziamento, igiene frequente delle mani e obbligo di mascherina coprendo integralmente naso e bocca.
Un abbraccio”.